Cerca | AffariDominio | Hosting | ServiziSoftware | Hardware | Cartoline | Chat | PartnerSupporto Tecnico | Flash

Sicurezza e Privacy        SonicWALL


Altre pagine:  

Inizio   A chi serve   Cos'è   I prodotti    Servizi aggiuntivi   Filtri   Antivirus   VPN   SGMS   VSS scanning  FAQ   Demo Prezzi   Richiesta info

Domande frequenti :

 

  1. È facile configurare un firewall?
  2. È preferibile un firewall software o hardware?
  3. Chi mi garantisce che un firewall mi protegge?
  4. È possibile avere il giornale di tutta l'attività degli utenti interni verso Internet?
  5. Perché è utile la porta DMZ se si possono creare delle regole di accesso specifiche per i server Internet anche nella porta LAN?

 

 

È facile configurare un firewall?
Dipende dal firewall. Configurare un SonicWALL di base è semplicissimo (è richiesta la conoscenza degli indirizzi TCP/IP). Se si vogliono effettuare configurazioni più complesse è necessario sapere cosa si fa (quindi avere conoscenze tecniche approfondite). L'interfaccia nel caso dei SonicWALL e del Netopia S9500 è molto semplice.

 torna in alto

È preferibile un firewall software o hardware?
Il firewall HW si può basare su un sistema proprietario, quindi più difficile da violare. È una scatola chiusa testata per funzionare correttamente. Se si utilizza un firewall SW bisogna avere una profonda conoscenza anche del sistema operativo in cui lo si inserisce.

 torna in alto

Chi mi garantisce che un firewall mi protegge?
Esistono degli organismi internazionali (per esempio l'ICSA) che si occupano in maniera indipendente di certificare i singoli apparati. L'unica sicurezza reale che un utente può avere è relativa alla certificazione del prodotto da parte di queste organizzazioni. Ovviamente, parte fondamentale per la sicurezza è l'installazione. Affidarsi a tecnici preparati è la cosa migliore. Il firewall deve poi garantire una corretta interfaccia per evitare errori di configurazione rispetto alle specifiche volute.
SonicWALL è certificato ICSA e possiede una interfaccia coerente in ogni aspetto.

 torna in alto

È possibile avere il giornale di tutta l'attività degli utenti interni verso Internet?
Questo è possibile anche se i firewall non sono pensati per svolgere questo mestiere. Inoltre non trascurate le problematiche relative alla legge sulle privacy. SonicWALL con il content filtering permette di filtrare gli utenti solo dopo averne avuto il consenso e, prevenendo i comportamenti scorretti (volendo si può anche semplicemente registrarli), non si contrappone al diritto di privacy.

 torna in alto

Perchè è utile la porta DMZ se si possono creare delle regole di accesso specifiche per i server Internet anche nella porta LAN?
Avere una zona riservata alle macchine più accessibili da Internet garantisce la rete locale anche nel caso in cui una di queste macchine venga violata (per errata configurazione del firewall, per furto di password, per problemi della macchina stessa). 

 torna in alto

 


 << Indietro  |  Inizio  |  Home Eurosito  |  Richiedi Informazioni  |  Ordina il tuo firewall  |  Avanti >>

 


Registra un sito - Annunci gratuiti - Appuntamenti - Pubblicità - Visure Camerali - E-Commerce - Oroscopo 
Banner - Borsa - Cinema - Fiere - Flash - Hobby - Lavoro - Lotto - Meteo - Moda - Motori - Musica - News
Clienti - Aziende on line - Affiliati e Partners - Rivenditori - Statistiche - WebCam - I nostri dati

Web design & hosting by: www.eurosito.it - All rights reserved - © 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003 © - contatti