Cerca | AffariDominio | Hosting | ServiziSoftware | Hardware | Cartoline | Chat | PartnerSupporto Tecnico | Flash

Motori di Ricerca       Cerca in Eurosito


Altre pagine: Cerca in Eurosito - Italyaffari - Italportale - Principali motori - Altri motori - Registra il tuo sito 

Principali motori
Cerca con i principali Motori di Ricerca elencati in Eurosito. 

I principali motori di ricerca

  

Di seguito sono elencati solo alcuni tra i principali motori di ricerca dell'intero web (oltre 10.000 ). E' molto importante registrare il proprio sito su questi motori al fine di essere trovati dai navigatori della rete nelle loro ricerche. 
Potete richiedere la nostra Banca Dati contenente circa 8.000 nominativi ed indirizzi di motori di ricerca per poterVi registrare in essi.
E' anche possibile richiedere il servizio di registrazione su questi motori direttamente al nostro Webmaster.

 

Altavista  -  un motore di ricerca nato per promuovere i prodotti dell'azienda. Il fatto che recentemente abbia potenziato la versatilità d'uso e che esistano versioni in molte lingue (tra cui l'italiano), rendono AltaVista un motore dove è indispensabile essere presenti.

http://www.altavista.com 

Arianna  -  Arianna è il motore di ricerca italiano tra i più noti e potenti nel nostro Paese. E' nato più o meno con Italia Online proprio quando Internet compiva i primi passi nel nostro Paese e inizialmente funzionava come servizio di ricerca del noto provider. Oggi contiene un archivio vastissimo di siti web, specifico per i siti aziendali e incorpora molti altri servizi: notizie, comunità virtuali, shopping. 

http://www.arianna.it 

Cerca.com  -  ricerche rapide con i più famosi ed efficienti motori di ricerca italiani ed internazionali. Una guida ai servizi utili con pagine interattive e continuamente aggiornate e verificate. Con circa 18.000 richieste di pagine (non hits) al mese, si conferma ancora - nel suo genere - una delle guide più seguite d'Italia. Pagine con motori di ricerca e cataloghi di siti in linea. Cerca.com contiene anche una breve spiegazione con le caratteristiche dei motori e la sintassi da utilizzare. Le maschere di ricerca dei motori internazionali sono state tradotte in italiano. La sezione "Paginoni di ricerca" si occupa di proporre nuovi metodi, facilitazioni, e ricerche particolari. Disponibile una maschera di ricerca unificata su Web e una guida interattiva per la ricerca di produttori hardware e drivers.

http://www.cerca.com 

Excite  -  è attualmente uno dei cinque siti più visitati al mondo ed è secondo solo a Yahoo! per quanto riguarda i motori di ricerca. Oggi parlare di Excite significa in realtà parlare di un network di siti che, oltre al principale www.excite.com, include il motore di ricerca Web Crawler, acquistato da America On Line nel 1996; Magellan, una directory specializzata nella raccolta di informazioni e cataloghi per l'uso di Internet in famiglia; City.net, una guida turistica di molte città; My Excite Channel, un servizio personalizzabile di novità ed informazioni; MailExcite che offre caselle di posta elettronica gratuite; ed il servizio Business & Investment sviluppato insieme ad Intuit e dedicato all'informazione finanziaria.

http://www.excite.com 
http://www.excite.it   

Overture  -  Motore di ricerca che permette di registrare il proprio sito pagando una quota stabilita da chi richiede l'inserzione del sito. Più si paga per ogni visita al proprio sito, più si ottiene una migliore posizione nella visualizzazione della lista dei risultati delle ricerche. Il pagamento della quota iniziale (Fondo Cassa) avviene a mezzo carta di credito oppure tramite assegno intestato a Goto.com "a scalare".

http://www.overture.com 

HotBot  -  vanta caratteristiche uniche, tra le quali una flessibile e potente funzione di ricerca avanzata, oltre ad una tecnologia di acquisizione automatica dei siti (mediante un programma chiamato SmartCrawl) in grado di analizzare 10 milioni di documenti al giorno.

http://www.hotbot.com 

Infoseek  -  anche per Infoseek è disponibile di recente un'interfaccia completamente in italiano. Attualmente, questo motore di ricerca è il terzo in relazione al numero di visitatori, ed è uno dei primi dieci siti Internet più popolari. I suoi punti di forza sono senz'altro una buona facilità d'uso ed un'attenzione particolare a fornire un risultato delle ricerche il più vicino possibile alla richieste degli utenti. Infoseek è ad esempio uno dei pochissimi motori di ricerca che considera varianti e sinonimi di una parola: se viene fatta una ricerca sulla parola watch, Infoseek cercherà anche siti che contengono i termini watches, clock, ecc.Questo motore di ricerca è infatti uno dei pochissimi a soddisfare le richieste di inserimento normalmente nel giro di pochi minuti. 

http://www.infoseek.com 

Il Ragno Italiano  -  

http://ragno.plugit.net/ 

Il Trovatore  dopo 6 mesi (1996) di sperimentazione on line con il servizio @Voila, nasce IlTrovatore, il primo sistema di ricerca per tutte le risorse Internet italiane. La società viene fondata nell'agosto del 1996, la sua base operativa è a Pescara (Abruzzo). IlTrovatore sviluppa e commercializza applicazioni per la ricerca, distribuzione e gestione d'informazioni nell'universo dei media digitali e, in particolare, per reti Intranet, Extranet e Internet. Il Team de IlTrovatore concentra le sue principali attività di ricerca nello sviluppo di nuovi tools per l'accesso alle informazioni: audio, video e testuali.

http://www.iltrovatore.it 

ItalianBusiness  -  è la più completa vetrina Web di sole aziende Italiane. Alla realizzazione delle varie sezioni di ItaliaBusiness collabora uno staff di esperti navigatori che controllano e setacciano ogni giorno la Rete per reperire tutte le informazioni che possono essere di grande utilità al network aziendale italiano. ItaliaBusiness.it, a differenza di altri importantissimi motori di ricerca italiani, raccoglie e contiene segnalazioni di soli siti internet di aziende italiane: questo allo scopo di dare all'utente Internet la possibilità di ricercare l'informazione in modo specializzato di tutte le aziende che fanno parte del nostro territorio. La segnalazione e l'inserimento di un sito web e la consultazione dei servizi di marketing all'interno di ItaliaBusiness è totalmente gratuita e avviene attraverso l'iscrizione al WEB MASTER CLUB di ItaliaBusiness.
L'iscrizione al Web Master Club di ItaliaBusiness.it oltre alla segnalazione del sito offre la possibilità all'utente registrato di usufruire tutti i servizi di marketing elettronico offerti dalla rubrica servizi.

http://www.italianbusiness.it 

Looksmart  - Nella home page di Looksmart è possibile scegliere una categoria generale per il proprio sito. Bisogna poi entrare nelle sottocategorie determinando il percorso più adatto per il sito. Si ha la possibilità di sottomettere il proprio sito in più categorie: basta ripetere il procedimento in ogni categoria di interesse.

http://www.looksmart.com 

Lycos  -  è stato il primo motore di ricerca internazionale ad avere una completa interfaccia in italiano. La versione italiana di Lycos riceve attualmente 3 milioni di visite al mese, ed ha recentemente acquisito la licenza per l'integrazione nel proprio sito della directory realizzata da Virgilio, con le principali risorse Internet italiane. Il funzionamento degli altri motori di ricerca è invece differente: questi censiscono i siti Web in base alla rilevanza delle parole contenute in ogni pagina del sito, evidenziando quelle più spesso riportate, che si presume rappresentino l'argomento principale della pagina stessa. Per fare questo, oltre ad inserire i siti segnalati dagli utenti, scandagliano continuamente l'intero web attraverso degli specifici software (i cosiddetti spider o crawler), acquisendo tutte le pagine non ancora presenti nei loro archivi. 

http://www.lycos.com    
http://www.lycos.it
 

Metacrawler  - quotato come numero 1 tra i motori di ricerca. Elimina i duplicati delle ricerche e mette a disposizione dell'utente i siti più rilevanti. Le modalità di ricerca sono personalizzabili. Metacrawler ha incorporato marketing e commercio on line. 

http://www.metacrawler.com 

MSN Search  -  la struttura riporta una grande quantità di link a risorse Microsoft, divise in due categorie principali Services e Quick Links. All'interno di alcuni gruppi tematici, sono catalogati 80.000 siti, in base ad un lavoro selettivo svolto da un team di circa 50 persone. In evidenza anche la disponibilità di archivi per la ricerca di persone (Yellow Pages e White Pages). La ricerca effettuata utilizzando parole chiave si appoggia ad un database gestito da AltaVista e fornisce di conseguenza dei risultati molto simili a quelli generati da AltaVista stesso.

http://search.msn.com 
http://search.it.msn.com 

Northern Light  -  pur essendo nato da poco (esattamente il 12 agosto '97), ha conquistato di diritto una posizione tra i più grandi motori di ricerca. Attualmente Northern Light censisce 50 milioni di documenti circa e permette inoltre di accedere ad oltre 1.800 articoli selezionati per argomento. La caratteristica unica di Northern Light è la creazione automatica di gruppi tematici (Custom Search Folders) per ogni ricerca dell'utente, ossia una suddivisione dei risultati che facilita notevolmente la ricerca di pagine che contengono gli argomenti di interesse.

http://www.northernlight.com 

Shinyseek  - è un sistema che indicizza le pagine del World Wide Web con particolare riguardo alle informazioni italiane. ShinySeek è stato creato da Shiny Corporation nel 1995.  La ricerca effettuata da ShinySeek fornisce tre diversi tipi di informazioni: le categorie di "ShinySeek categories" che hanno trovato riscontro con la chiave di ricerca inserita; i siti inserite nelle categorie; i siti trovati dallo spider. In questo modo, potete scegliere di andare direttamente sui siti elencati, o muovervi all'interno delle categorie contenenti informazioni correlate.  Se non avete in mente un particolare sito, ma volete navigare su Internet per vedere cosa si trova in giro, dalla home page cliccate semplicemente sull'argomento che preferite e potete mettervi in viaggio.

http://shinyseek.it 

Use It!  -  Unified Search Engine for Italy è un sistema di metaricerca che permette di reperire informazioni su Internet in maniera completa e veloce. Completa perché USE IT! raccoglie i risultati della ricerca in tutti i motori selezionati in un unico documento, comodo da consultare. Veloce perché, dato che USE IT! lavora in parallelo, il tempo necessario ad effettuare una ricerca su tutti i motori supportati richiede un tempo comparabile a quello necessario per una ricerca singola. In USE IT! ci sono due diversi moduli di ricerca :
il modulo di ricerca standard da cui è possibile selezionare le intere categorie o i singoli motori specializzati, il modulo di ricerca avanzata attraverso il quale è possibile selezionare le intere categorie od i singoli motori di ricerca. E' possibile anche variare le opzioni della ricerca come il numero massimo di documenti prodotti da ogni motore od il tempo massimo di ricerca. I motori di ricerca sono stati raggruppati nelle seguenti categorie: Italiani, Europei, Internazionali, Affari,
Specializzati.

http://www.kamus.it/useit.htm 

Virgilio  -  il sito è sicuramente il sistema di consultazione e di ricerca più visitato dagli utenti italiani. La sua vastissima directory di siti web contiene numerosi collegamenti; i siti di Virgilio vengono selezionati e catalogati con tecniche manuali per poter garantire la massima qualità possibile. Inoltre Virgilio offre anche innumerevoli servizi molto apprezzati di visitatori.

http://www.virgilio.it 

WebCrawler  -  è stato in passato il servizio di ricerca standard per gli utenti di America On Line (oggi sostituito da AOL Search che si basa sull'archivio di Excite), e che si mantiene ai primi posti tra le preferenze degli utenti. Anche WebCrawler, così come il già citato Yahoo!, non ha un database molto vasto (4-5 milioni di pagine, contro i 30 di Lycos, i 60 circa di Excite, i 75 di Infoseek e gli oltre 100 milioni di AltaVista e HotBot), ma proprio per questo può mettere meglio in risalto i singoli siti.

http://www.webcrawler.com 

Yahoo!  -  il Re dei motori di ricerca.
Da segnalare che da aprile 1998, Yahoo! ha una versione in italiano, che va così ad aggiungersi alle edizioni in inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese, coreano e nelle tre lingue scandinave. Yahoo! Italia censisce attualmente oltre 20.000 siti, una guida di oltre 200 web italiani di commercio elettronico, ed offre numerosi servizi attraverso accordi con partner di rilievo quali Ansa, reuters, La Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore, CedBorsa e Standard & Poor's. Altra peculiarità è che, a differenza dei search engine veri e propri che scandagliano il web per aggiornare i loro archivi, Yahoo! classifica solo i siti a lui segnalati manualmente attraverso una specifica funzione sul suo sito. Come dicevamo, la strutturazione dei siti su Yahoo! avviene attraverso delle categorie organizzate "ad albero": ciò permette agli utenti di ottenere agevolmente una suddivisione dei siti per tipologia, isolando solo quelli relativi allo specifico argomento di proprio interesse.

http://www.yahoo.com 
http://www.yahoo.it 

AOL Search  -  

http://search.aol.com 

Snap  -  

http://www.snap.com 

Ask Jeeves  -  

http://www.ask.com 

Dave Central  -  

http://www.davecentral.com 

Deja  -    

http://www.deja.com 

Direct Hit  -

http://www.directhit.com 

Dogpile  -

http://www.dogpile.com 

Google  -

http://www.google.com 

Human Search  - 

http://www.humansearch.com 

Search 

http://www.search.com 

Jumbo  - 

http://www.jumbo.com 

WebCruiser  -

http://webcruiser.com 

 

 


Registra un sito - Annunci gratuiti - Appuntamenti - Pubblicità - Visure Camerali - E-Commerce - Oroscopo 
Banner - Borsa - Cinema - Fiere - Flash - Hobby - Lavoro - Lotto - Meteo - Moda - Motori - Musica - News
Clienti - Aziende on line - Affiliati e Partners - Rivenditori - Statistiche - WebCam - I nostri dati

Web design & hosting by: www.eurosito.it - All rights reserved - © 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003 © - contatti